News

Firma la petizione

Le famiglie. Si parla tanto di famiglie, le famiglie sono il cuore pulsante della società e sono in continua evoluzione. La struttura familiare cambia rapidamente, i nuclei si restringono, i figli si allontanano, i genitori invecchiano e i nonni hanno bisogno di assistenza. Sempre più famiglie, forse anche la tua, si trovano, si sono trovate o purtroppo si troveranno a dover fronteggiare un’emergenza sanitaria impegnativa, sia umanamente che economicamente. Persone non più autosufficienti, i nostri nonni, i nostri genitori anziani, hanno bisogno di cure e assistenza pressoché continue e ogni famiglia cerca soluzioni sostenibili, e che proteggano la dignità di tutti i soggetti deboli. Continua a leggere Firma la petizione

La società Elena Rusconi di Erba, aderisce a Professione in Famiglia

Avvisiamo tutte le famiglie della provincia di Como che la società Elena Rusconi, specializzata nella fornitura  di servizi di assistenza domiciliare per la cura della persona, operante con il marchio ABS Assistenza alla Famiglia, ha aderito a Professione in Famiglia.

In tale azienda potrete chiedere le prestazioni di assistenza, compreso l’operatore d’aiuto

Indirizzo : Piazza Vittorio Veneto, 44 Erba (Como)

tel:  320 1784444

mail  : erba@absassistenza.it

DM ASSISTENZA LEGNANO aderisce a Professione in Famiglia

Avvisiamo tutte le famiglie della provincia di Milano che la cooperativa sociale  DM ASSISTENZA LEGNANO, specializzata nella fornitura  di servizi di assistenza domiciliare per la cura della persona, ha aderito a Professione in Famiglia.

In tale azienda potrete chiedere le prestazioni di assistenza, compreso l’operatore d’aiuto

Indirizzo : C.so Sempione, 40 Legnano (MI)

tel: 339 3617241

mail  : dm.assistenzalegnano@gmail.com

Una Polizza RCT e RCO su misura per le imprese che forniscono servizi di assistenza domiciliare

Professione in Famiglia ha definito una specifica convenzione con la compagnia HELVETIA assicurazioni per le imprese aderenti che svolgono il servizio di assistenza domiciliare con l’operatore d’aiuto.

La particolarità della polizza risiede soprattutto nella responsabilità civile per danni arrecati a terzi generata durante le funzioni di assistenza domestica.

Il mercato assicurativo riscontrava notevoli difficoltà nell’inquadramento della prestazione professionale e conseguentemente nella quantificazione dei possibili sinistri. Ciò faceva lievitare significativamente il costo assicurativo.

Il lavoro di inquadramento dell’operatore d’aiuto e della impresa che fornisce questi servizi ha permesso alla compagnia di produrre una polizza ad hoc. Fondamentale allo scopo il ruolo di intermediario svolto da Programma Impresa, autorizzata dalla Compagnia a gestire tutta la parte organizzativa.

Grazie alla fondamentale sinergia con l’AGCI, con le sue oltre 1000 cooperative sociali, possiamo essere soddisfatti per l’obbiettivo raggiunto che garantisce oggettivamente i rischi che possono incontrare le imprese e gli operatori e una maggiore garanzia per le famiglie che si rivolgono a loro.

 

Rinnovato dopo sette anni il ccnl del settore cooperative sociali

Il 28 marzo è stato sottoscritto il contratto nazionale delle cooperative sociali.

Sicuramente una buona notizia dopo 7 anni dall’ultimo rinnovo e nonostante la crisi economica che ha colpito anche il settore delle cooperative sociali.

Una lunghissima trattativa che ha dovuto tenere in considerazione non solo le esigenze dei lavoratori e delle imprese ma soprattutto la garanzia di continuità dei servizi di assistenza forniti dalle cooperative sociali per le persone deboli e non autosufficienti.

Professione in Famiglia esprime un giudizio positivo sull’esito della trattativa, precisando che l’Accordo sindacale che regolamenta i cococo nel settore permane nella sua validità applicativa e scade il 31 dicembre di quest’anno.

Link AGCI  sul rinnovo ccnl : https://www.agci.it/comunicazioni/agci-stanotte-firmato-l%E2%80%99accordo-di-rinnovo-del-ccnl-delle-cooperative-sociali

TI AIUTIAMO di Pescara aderisce a Professione in Famiglia

Avvisiamo tutte le famiglie della provincia di Pescara che la cooperativa sociale  TI AIUTIAMO, specializzata nella fornitura  di servizi di assistenza domiciliare per la cura della persona, ha aderito a Professione in Famiglia.

In tale azienda potrete chiedere le prestazioni di assistenza, compreso l’operatore d’aiuto

Indirizzo : Piazza del Santo Spirito, 33 Pescara

tel: 085 2038539

mail  : tiaiutiamo.pescara@gmail.com