Perché il portale Click soccorso in famiglia?

Una soluzione dettata dall’esperienza.

Professione in Famiglia è un’associazione nazionale che rappresenta famiglie, imprese che garantiscono servizi di assistenza domiciliare specializzata e Procuratori d’aiuto che forniscono specifiche consulenze assistenziali.

Abbiamo studiato approfonditamente i problemi legati all’assistenza domiciliare e abbiamo riscontrato oltre 300 criticità per le famiglie che si trovano a dover assistere un proprio familiare, in particolare se non autosufficiente.

Gran parte di queste criticità potrebbero essere superate affidandosi a professionisti come i Procuratori d’aiuto, imprese specializzate in servizi di assistenza domiciliare e sezioni debitamente autorizzate nell’attività di intermediazione e gestione amministrativa di lavoro domestico (badanti, colf, babysitter).

Uno dei principali problemi è contattare queste strutture sul territorio. Per questo motivo abbiamo ideato un portale in cui si possa facilmente individuarle e contattarle.

Click soccorso in famiglia è lo strumento al vostro servizio.

Aiuta la famiglia nel definire i suoi reali bisogni, per poi indirizzarla nella ricerca delle risorse assistenziali di cui necessita.

Tramite una procedura guidata potrete avere immediatamente un quadro esatto del numero delle sezioni associative, delle imprese specializzate e dei procuratori d’aiuto presenti sul vostro territorio. 

Qualora interessati potrete associarvi con 10 euro e avere accesso a tutti i dati utili di ogni singola struttura (recapiti e servizi forniti). Sarà vostra cura contattarla per concordare il servizio richiesto.

Se invece avete la necessità di ricevere un servizio diretto (gestione amministrativa di lavoro domestico o tutela in caso di contenzioso da lavoro domestico), sarete contattati direttamente da un nostro operatore per la presa in carico del problema.

Come vogliamo realizzare il portale click soccorso in famiglia?

  • Poiché siamo un’associazione senza finalità lucrative e la nostra forza proviene solo dagli iscritti, abbiamo lanciato una campagna di crowdfunding per raccogliere le risorse necessarie per costruire e gestire il portale.
  • Sulla pagina dedicata potrete approfondire i dettagli del progetto e decidere la quota da sottoscrivere.
  • La modalità di adesione avverrà esclusivamente attraverso carta di credito o PayPal. Questo permetterà al sistema di ritirare la cifra destinata solo ed esclusivamente se raggiunto l’obbiettivo di 50.000 euro.
  • Raggiunto l’obbiettivo vi verrà rilasciata la relativa ricevuta associativa.

Facciamolo diventare realtà!

Consulenza specializzata attraverso i Procuratori d’Aiuto di Professione in Famiglia prima di ricercare un servizio assistenziale.

Fornitura di personale qualificato per l’assistenza domiciliare attraverso imprese specializzate.

Ricerca e gestione amministrativa di personale domestico.

Tutela sindacale in caso di contenzioso da lavoro.