La gestione di una famiglia è un impegno rilevante, con le caratteristiche di una professione vera e propria e prevalentemente caricata sulle spalle di un familiare definito caregiver.

Nel caso di assistenza a persone non autosufficienti, il caregiver si trova nella condizione di dover gestire inoltre tutta una serie di pratiche presso uffici pubblici, per l’ottenimento di assistenza o sussidi.

Sia che si tratti del riconoscimento della condizione di non autosufficienza per ottenere l’assegno di accompagno per un familiare anziano, sia che si tratti di sussidi regionali o comunali, il disbrigo di queste pratiche richiede molta pazienza, nonché una conoscenza delle procedure che garantisca di limitare al massimo le perdite di tempo e le file inutili.

Professione in Famiglia ti può assistere anche in questo campo. Ti invitiamo a consultare il menu di destra per ottenere informazioni sulle modalità di disbrigo delle pratiche più comuni, e ti invitiamo a iscriverti per ottenere aiuto concreto nel disbrigo delle stesse, oppure per approfondire possibilità più specifiche legate alla particolare condizione del famigliare, o comune di riferimento.

Non esitare a contattarci per qualunque necessità, inviandoci una richiesta a servizi@professioneinfamiglia.it. Un nostro operatore ti chiamerà per un possibile appuntamento.

Oppure chiamaci al 340 3268426