Come prevenire gli incidenti domestici

 

l’INAIL denuncia oltre 2,5 milioni di incidenti domestici all’anno, con coseguenti gravi danni per la persona e in alcuni casi anche mortali.

https://www.istat.it/it/archivio/183893

A subirne le conseguenze non sono solo i componenti del nucleo familiare ma anche gli operatori che svolgono servizi domiciliari come i domestici o gli operatori d’aiuto.

Professione in Famiglia e le imprese aderenti hanno prodotto un opuscolo dettagliato per prevenire gli incidenti e infortuni domestici.

Una maggiore conoscenza dei rischi crea anche prevenzione e permette di intervenire nel modo più corretto nel primo soccorso.

L’opuscolo sarà consegnato a tutti gli operatori d’aiuto per renderli maggiormente consapevoli dei rischi che possono incontrare durante il servizio, riducendo al minimo i rischi di infortunio, ma verrà consegnato anche alle famiglie per la loro incolunità al  potenziale rischio.

E’ quindi una iniziativa di responsabilità sociale che sta raccogliendo molto consenso tra gli interessati e che speriamo possa avere un effetto positivo per tutti.

L’opuscolo potrà essere ritirato presso le nostre sezioni o le aziende nostre associate.

Aziende e Procuratori d’aiuto specializzati nella fornitura di servizi di assistenza domiciliare

4bisOPUSCOLO antinfortunistica uso tipografia

Rispondi