Professione in Famiglia incontra il Comune di Milano

 

A seguito di un precedente incontro con l’Assessore alle politiche sociali di Milano, Pierfrancesco Majorino, ieri si è incontrata una delegazione di Professione in Famiglia con la Dott.ssa  Emanuela Losito, responsabile Ufficio Progetti. Presenti per l’associazione Sarah Chiusano e Elisabetta Clerici.

Il confronto ha approfondito il servizio comunale WEMI, un portale e sedi fisiche a cui i milanesi si possono rivolgere per una serie di problemi, tra cui l’assistenza alla persona.

La specializzazione delle imprese rappresentate da PF e le sezioni titolate a svolgere l’attività di intermediazione non lucrativa del lavoro domestico con relativa gestione amministrativa del rapporto di lavoro, hanno raccolto un particolare interesse nell’interlocutore.

Da settembre è intenzione del comune migliorare il servizio WEMI permettendo a tutte le imprese che garantiscano caratteristiche di correttezza gestionale e tempestività nel servizio, di potersi iscrivere ed essere contattate direttamente dal cittadino.

Tale miglioramento raccoglie sicuramente l’interesse delle nostre imprese che forniscono i servizi domiciliari di ausilio familiare attraverso l’operatore d’aiuto e le sezioni nel garantire servizi di segretariato sociale.

Nelle prossime settimane si approfondirà la discussione con il comune sul piano tecnico.

A seguito della riunione si è svolto un incontro con le aziende e le sezioni di Milano per riassumere la discussione avvenuta, raccogliendo soddisfazione e interesse tra i presenti.

Rispondi