Professione in Famiglia perfeziona il servizio di tutela della famiglia in caso di contenzioso sindacale

Negli ultimi anni, il livello di contenzioso tra lavoratori domestici e famiglie è un forte crescita. Crescono anche organizzazioni non propriamente sindacali che forniscono servizi vertenziali o legali ai lavoratori domestici. Le stesse associazioni etniche sono attrezzate per la tutela del lavoratore domestico.

Sono rare invece le associazioni di rappresentanza della famiglia che possono fornire il supporto difensivo. Ciò comporta che la famiglia si trovi sola a gestire una negoziazione senza avere le adeguate competenze, trovandosi sempre soccombente nel confronto.

Professione in Famiglia si è organizzata per fornire alle famiglie iscritte il proprio supporto difensivo su tutto il territorio nazionale.

Sarà quindi sufficiente contattare i nostri operatori affinché si .esamini la richiesta della lavoratrice e si imposti l’azione di tutela.

Qualora il contenzioso non trovasse una soluzione extra giudiziale, verrà fornita alla famiglia la tutela legale attraverso uno Studio legale convenzionato avente la competenza su tutto il territorio nazionale.

La migliore soluzione per evitare contenziosi sindacali è quella di impostare sin dall’inizio del rapporto di lavoro una corretta applicazione delle norme contrattuali e di legge, nonché avere l’accortezza di gestire il rapporto di lavoro nel reciproco rispetto.

Per tale condizione ricordiamo che Professione in Famiglia è in grado di gestire l’amministrazione del rapporto di lavoro dall’assunzione alle dimissioni del domestico.

Per qualsiasi ulteriore informazione in merito o per richiedere il servizio  di tutela potrete contattare la nostra responsabile del Dipartimento sindacale, Dr.ssa Ornella Balzani al 338 7451423  – o.balzani@hotmail.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...