LA POLITICA ASCOLTA LE FAMIGLIE Intervista di Matteo Renzi – Le nostre proposte nel suo programma

l nostro lavoro si rivolge anche alla politica e quindi ai partiti tutti per ottenere che si affronti il problema della non autosufficienza.

Un colloquio è avvenuto recentemente anche con il Partito Democratico in vista pure della Conferenza Programmatica in calendario dal 27 al 29 ottobre prossimo.

Ne cogliamo alcuni effetti nella intervista rilasciata dal Segretario Matteo Renzi ad Avvenire domenica scorsa 22 ottobre e riconfermata nella trasmissione su Rai3  “1/2H IN PIU’”.

Alla domanda “Il bonus per i figli è un passo. Ci sono altre misure allo studio?”  Renzi risponde: “Va studiato un meccanismo di detrazione fiscale per chi tiene in casa un anziano non autosufficiente. Uno sgravio forte, molto forte; oppure una sorta di “bonus badanti”. Sono due priorità diverse, legate a due emergenze

Nell’apprezzare il pronunciamento ci auguriamo che si traduca in programma e che pure altri partiti entrino in questo ordine di idee.

Insistiamo intorno alla tesi che una tale misura potrebbe essere a costo quasi zero per il bilancio dello Stato. La spesa sarebbe ampiamente compensata dall’offerta della convenienza alla regolarità che potrebbe provocare l’emersione di 350-400mila rapporti di lavoro oggi clandestini.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...